| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
chicca

Novizio di 1° GerarchiaRegistrato: Apr 12, 2007Messaggi: 26
|
Inviato: Ven Mag 04, 2007 5:36 pm Oggetto: nei film |
|
|
|
|
|
| |
volevo chiedere secondo voi quali sono i discorsi più belli fatti nei film.. le discussioni, oppure dei veri e propri monologhi..
io ne ho due che sono i miei preferiti, anche se non so se posso trascriverli (e inoltre sono piuttosto lunghi)..
il primo è un po' banale, ed è il dialogo finale di harry ti presento sally tra billy crystal e meg ryan. mi ha sempre emozionato tantissimo!
il secondo invece, anche se forse è proprio quest'ultimo il mio preferito, è il discorso che fa aragorn nel signore degli anelli-il ritorno del re, incitando i suoi uomini alla battaglia...
una sola frase per ricordarvelo: "ma non è questo il giorno!!"
 |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Angiol

Novizio di 1° GerarchiaRegistrato: Apr 13, 2007Messaggi: 50
|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
io ho 3000 frasi che vorrei dire...iniziamo...col signore degli anelli!!!
Aragorn:Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!!! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro in questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'Ovest!!! _________________ Chi non trova il paradiso quaggiù
non lo troverà neanche in cielo .
Gli angeli stanno nella casa
accanto alla nostra
ovunque noi siamo . |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
chicca

|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
ecco, è proprio quella che intendevo io!!
è stupenda!!!  |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Angiol

|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
| chicca ha scritto: | ecco, è proprio quella che intendevo io!!
è stupenda!!!  |
bè...per me tolkien è un idolo e adoro il signore degli anelli...non so quante volte ho letto il libro... _________________ Chi non trova il paradiso quaggiù
accanto alla nostra
ovunque noi siamo . |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
chicca

|
Inviato: Mer Mag 09, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
già..è straordinario quello che tolkien ha saputo creare per primo!
a volte non mi capacito di come si possa creare dal nulla qualcosa di così geniale.  |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Angiol

|
Inviato: Ven Mag 11, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
tolkien ha rivoluzionato..se non creato...il genere fantasy...è un genio!!! _________________ Chi non trova il paradiso quaggiù
accanto alla nostra
ovunque noi siamo . |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
chicca

|
Inviato: Sab Mag 12, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
si, credo che sia più adatto dire che l'ha creato, il genere fantasy... csa esisteva prima di lui?? si, c'era già qualcosa di simile sparso qua e là in qualche libro, ma tolkien ha fatto davvero un lavoro eccezionale di ricerca di materiali e leggende...
se pensiamo poi a tutto quello che c'è dietro ai suoi libri, ai riferimenti, alle metafore... è veramente un genio. |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Angiol

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
| |
| chicca ha scritto: | si, credo che sia più adatto dire che l'ha creato, il genere fantasy... csa esisteva prima di lui?? si, c'era già qualcosa di simile sparso qua e là in qualche libro, ma tolkien ha fatto davvero un lavoro eccezionale di ricerca di materiali e leggende...
se pensiamo poi a tutto quello che c'è dietro ai suoi libri, ai riferimenti, alle metafore... è veramente un genio. |
già è unico....
certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
La via è chiusa. Fu creata da coloro che sono morti e i morti la custodiscono! La via è chiusa, ora devi morire! _________________ Chi non trova il paradiso quaggiù
accanto alla nostra
ovunque noi siamo . |
|
| |
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |